Il gruppo presepisti come lo conosciamo oggi è nato all’incirImmagine 002ca dieci anni fa; durante questi anni il gruppo si è man mano arricchito di nuovi elementi che lo portano oggi ad essere composto da una decina di persone.

L’ufficializzazione completa si ha nel 2013 quando un membro del gruppo presepisti viene chiamato a far parte del consiglio pastorale parrocchiale. Dario Milan Bordignon svolge il ruolo di coordinatore del gruppo presepisti e ne è l’attuale rappresentante nel consiglio pastorale parrocchiale.

L’obiettivo principale del nostro gruppo è quello di ideare e realizzare il presepe parrocchiale ma con uno spirito nuovo; infatti abbiamo l’obiettivo di creare un presepe non convenzionale, diverso, per dare vita alla frase biblica che è lo spunto di riflessione parrocchiale per tutto il periodo di avvento.

Il visitatore così non resta semplice spettatore ma è esortato a riflettere sul significato del presepe che diventa “vivo” cioè lancia un messaggio, uno spunto di riflessione che stimola chi lo guarda; prova ne è il fatto che leggendo queste righe vi saranno sicuramente tornati in mente alcuni presepi degli anni scorsi.

L’attività del nostro gruppo consiste nell’architettare il presepe seguendo il tema parrocchiale dell’avvento; studiare nei particolari la tecnica e i materiali per la costruzione per poi passare alla costruzione vera e propria.

Il gruppo si riunisce dai primi di Ottobre ma date ed orari vengono decisi di volta in volta.

L’attuale gruppo è formato da: Bertazzi Andrea, Bocci Sonia, Bordignon Alberto, Cenedella Robert, Gullà Placido, Loda Lorenzo, Mansueto Andrea, Milan Bordignon Dario, Turcato Alessandro, Turcato Paolo.

Il referente è Dario Milan Bordignon.

[gmedia id=12]